Nell'ottica di garantire una piena ed efficace applicazione del DSA, AGCOM in qualità di DSC ha avviato una serie di attività funzionali alla sua effettiva e progressiva implementazione.
Riconoscimento della qualifica di segnalatore attendibile ai sensi dell'art. 22 del DSA
Certificazione degli organismi di risoluzione extragiudiziale delle controversie tra destinatari del servizio e i fornitori di piattaforme online ai sensi dell'art. 21 del DSA
Presentazione dei reclami ai sensi dell'art. 53 del DSA
Delibera n. 89/24/CONS
Proroga del termine di conclusione del procedimento avviato con delibera n. 41/24/CONS finalizzato all’adozione delle procedure per la presentazione dei reclami ai sensi dell’art. 53 del Regolamento sui servizi digitali (DSA).
Roma, 03 aprile 2024Delibera n. 41/24/CONS
Avvio del procedimento istruttorio finalizzato all’adozione delle procedure per la presentazione dei reclami ai sensi dell’art. 53 del Regolamento sui servizi digitali (DSA)
Roma, 14 febbraio 2024Delibera n. 40/24/CONS
Avvio della consultazione pubblica sullo schema di regolamento di procedura per il riconoscimento della qualifica di segnalatore attendibile ai sensi dell’art. 22 del Regolamento sui servizi digitali (DSA)
Roma, 14 febbraio 2024Delibera n. 39/24/CONS
Avvio di una consultazione pubblica concernente il regolamento sulla procedura di certificazione degli organismi di risoluzione extragiudiziale delle controversie tra fornitori di piattaforme on-line e destinatari del servizio ai sensi dell’art. 21 del regolamento sui servizi digitali (DSA)
Roma, 14 febbraio 2024