Ai sensi dell'art. 13 del DSA, i prestatori di servizi intermediari che non sono stabiliti nell'Unione europea ma che offrono servizi nell'Unione designano una persona fisica o giuridica che funga da loro "rappresentante legale" e sia stabilita in uno degli Stati membri in cui offrono i propri servizi.
A tal fine, i prestatori di servizi intermediari devono notificare i recapiti del loro "rappresentante legale" al Coordinatore dei servizi digitali nello Stato membro in cui tale rappresentante legale risiede o è stabilito.
Per comunicare all'Autorità le informazioni relative a "rappresentanti legali" residenti o stabiliti in Italia, deve essere utilizzato il seguente modello.
* Attenzione: per procedere alla compilazione, si consiglia di salvare il file PDF sul proprio dispositivo. |
Il modello deve essere:
- compilato correttamente (i campi obbligatori sono indicati con un asterisco);
-
trasmesso all'indirizzo di posta elettronica dsa@agcom.it, nonché tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo agcom@cert.agcom.it.